Sei in: Home > Scuola presentazione

 

 

Informazioni generali


 

La Scuola di Specializzazione in Fisica Medica dell'Università degli Studi di Torino è stata attivata nel 2009 ai sensi del D.M. 01/08/2005 di riordino delle Scuole di Area Sanitaria, andando pertanto a sostituire la Scuola di Specializzazione in Fisica Sanitaria già attiva a Torino dal 1999.

La Scuola ha lo scopo di assicurare ai laureati in Fisica la formazione professionale utile all’espletamento della professione di specialista in Fisica Medica, nell’ambito delle strutture ospedaliere e territoriali del Servizio Sanitario Nazionale.

La selezione per l'accesso alla Scuola avviene tramite un concorso riservato ai possessori di Diploma di Laurea Specialistica in Fisica o Diploma di Laurea in Fisica (vecchio ordinamento).

Il percorso formativo della Scuola si articola su 3 anni di corso comprendenti attività didattica, seminariale e professionalizzante, con frequenza obbligatoria. L'attività professionalizzante di tirocinio si svolge presso le strutture ospedaliere accreditate dalla Scuola.

La Scuola ha sede presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Torino, via Pietro Giuria 1.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18/08/2016 15:27
Campusnet Unito
Non cliccare qui!