Scuola di Specializzazione in Fisica Medica
La Scuola di Specializzazione in Fisica Medica dell'Università degli Studi di Torino è stata attivata nel 2009 ai sensi del D.M. 01/08/2005 di riordino delle Scuole di Area Sanitaria, andando pertanto a sostituire la Scuola di Specializzazione in Fisica Sanitaria già attiva a Torino dal 1999.
La Scuola ha lo scopo di assicurare ai laureati in Fisica la formazione professionale utile all’espletamento della professione di specialista in Fisica Medica, nell’ambito delle strutture ospedaliere e territoriali del Servizio Sanitario Nazionale.
La selezione per l'accesso alla Scuola avviene tramite un concorso riservato ai/alle laureati/e specialisti/e in Fisica (Classe 20/S), ai/alle laureati della classe di laurea magistrale in Fisica (Classe LM-17) e ai/alle laureati/e del vecchio ordinamento in Fisica. Ammissione
Il percorso formativo della Scuola si articola su 3 anni di corso comprendenti attività didattica, seminariale e professionalizzante, con frequenza obbligatoria. L'attività professionalizzante di tirocinio si svolge presso le strutture ospedaliere accreditate dalla Scuola.
La Scuola ha sede presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Torino, via Pietro Giuria 1. Contatti e dove siamo